Cultura
623 - CONCORSO FOTOGRAFICO SULLA TUNISIA |
20 Marzo 1956 - 20 Marzo 2006
50° anniversario del corriere di Tunisi
concorso fotografico sulla tunisia
1° Premio Euro 516 (cinquecentosedici)
2° Premio Euro 200 (duecento)
dal 3° al 10° Premio : Libri e oggetti di artigianato tunisino |
regolamento
In occasione del 50° anniversario del giornale "Il Corriere di Tunisi" (marzo 1956 - marzo 2006), l'A.I.A.T. Associazione Italiana Amici della Tunisia, con il patrocinio della Provincia di Latina, Assessorato alla Cultura, organizza un concorso fotografico aperto a tutti (studenti, lavoratori, fotoamatori...) e senza vincoli territoriali.
Art. 1 - Si partecipa inviando all'A.I.A.T. Associazione Italiana Amici della Tunisia, Via Enrico Toti n. 24 - 04012 - Cistema di Latina (LT), un massimo di 2 fotografie, una a colori e una in bianco e nero.
Art. 2 - La consegna delle foto va effettuata a cura e spese dei partecipanti (per posta, mano, per corriere o altro...). l'A.I.A.T. non sarà responsabile in alcun modo di ritardi, danneggiamenti, errata o ritardata consegna.
Art. 3 - Le immagini dovranno riguardare la Tunisia e saranno a tema libero (ad esempio aspetti naturalistici, storici, paesaggistici, culturali, tradizioni e folclore...).
Art. 4 - Sono ammesse al concorso esclusivamente stampe a colori e/o in bianco e nero di dimensioni non inferiori a cm 18x24 e non superiori a cm 20x30. Sul retro della foto dovrà essere applicato un adesivo con l'indicazione di nome, cognome, indirizzo, professione e numero telefonico del concorrente, in modo chiaro e leggibile.
Art. 5 - Le foto dovranno pervenire all'A.I.A.T. entro e non oltre la data del 15 Aprile 2006. I plichi non pervenuti entro tale data si intendono esclusi dalla partecipazione al concorso.
Art. 7 - Le foto rimarranno di proprietà dell'A.I.A.T. che potrà utilizzarle secondo il proprio libero apprezzamento senza che il concorente possa vantare diritti di sorte. Sotto questo specifico aspetto la partecipazione al concorso e l'adesione alle sue specifiche regole implicherà l'acquiescenza da parte dei concorrenti a tale disposizione. L'A.I.A.T. si riserva la facoltà di organizzare, con le foto pervenute, un'esposizione delle stesse.
Art. 8 - La commissione giudicatrice dei concorso sarà composta da 5 membri designati dal Consiglio Direttivo dell'A.I.A.T.
Art. 9 - Al primo classificato sarà corrisposto un premio in denaro di Euro 516 (cinquecentosedici), al secondo classificato un premio in denaro di euro 200 (duecento). Ulteriori premi (oggetti d'artigianato tunisino, libri...) saranno previsti in relazione alle future disponibilità.
Art. 10 - I partecipanti dovranno informarsi, collegandosi al sito dell'A.I.A.T. raggiungibile all'indirizzo www.amicidellatunisia.it per conoscere la data della cerimonia di premiazione e di consegna dei premi. Il vincitore non presente alla premiazione sarà considerato rinunciatario ed il premio verrà consegnato al secondo classificato e così via. In linea di massima una domenica di fine Aprile, primi di Maggio 2006 in Sala Cambellotti presso la Prefettura di Latina, sita in Piazza della Libertà a Latina (LT), alle ore 10.00.
Art. 11 - Per ulteriori informazioni rivolgersi all'A.I.A.T. inviando un'e-mail all'indirizzo
info@amicidellatunisia.it
|