Si è conclusa la settimana del Dialogo Interculturale organizzata dal Corriere di Tunisi.
Felici di poter dire che si é trattato di un vero successo, ampia è stata la partecipazione di pubblico, cosi come numerosi sono stati i riscontri e i dibattiti scatenati dalla nostra iniziativa. Segno questo che l’evento non é passato inosservato e che ha gettato un seme che speriamo germogli al più presto.
Non possiamo che ringraziare i nostri sponsor e sostenitori: la Fondazione Anna Lindh, l’Istituto Culturale Italiano, la Dante Alighieri, Il Circolo Italiano, la Fondazione Orestiadi e Dar Bach Hamba, ma soprattutto l’Ambasciata d’Italia per il suo patrocinio e l’Ambasciatore Antonio d’Andria per la partecipazione ai nostri eventi e soprattutto al dibattito finale.
Un grazie speciale va poi ai nostri artisti che hanno tanto lavorato per preparare le varie esposizioni: Mino Rosso, Salvatore Lanza, Marino Zecchini, Bechir Kouniali e Marcello La Spina.
Un grazie collettivo ai partecipanti delle tavole rotonde e al personale della Dante Alighieri per aver lavorato instancabilmente durante tutta la settimana.
Grazie anche al Senatore Nino Randazzo, all’Onorevole Marco Fedi e a Eugenio Marino per aver accettato di partecipare alla conferenza finale.
E senza paura di cadere in una ripetizione un ulteriore grande Grazie al pubblico, numeroso, che ha decretato il successo di questa iniziativa. |