Sembra decisamente varata la "consulta" auspicata, sperata, e forse finalmente in fase di concreta attuazione, da tanti dirigenti di associazioni italiane operanti in Tunisia, che da quasi due anni si sentivano "orfani".
Alla prima riunione plenaria svoltasi il 3-6-2005, ne seguirà un'altra prima delle ferie estive, sempre nei locali della SIA, alla quale, speriamo, si aggiungeranno gli assenti ed anche la costituenda sezione dell'ISTITUTO FERNANDO SANTI" Roma.
Il suo vice-presidente Rino Giuliani presenziava il 18-6-2005, nei locali dell'Apreime, il ripristino delle sue attività nel nostro paese.
Il primo verbale è stato inviato al nostro ambasciatore e p.c. agli on. Mirko Tremaglia e Gianfranco Fini, al C.G.I.E. ed al presidente Silvio Berlusconi.
Attendiamo opportune ed efficaci reazioni e risposte.
È una bella cosa patrocinare iniziative e prospettive, ma ci vogliono fatti non parole e soprattutto veramente ricordarsi che il futuro si costruisce sul passato, soprattutto quando questo è solido quanto lo è stato il lavoro degli italiani in questo paese. |